Stampa
Visite: 515

Il prossimo 21 gennaio alle ore 18:00, presso la Biblioteca-archivio Paolo Maffei a Sant'Eraclio, si svolgerà una conferenza sui cambiamenti climatici del prof. Marco Gaetani, docente di Dinamica del Clima presso la Scuola Superiore IUSS-Pavia. Il prof. Gaetaani ha lavorato come ricercatore presso l’Istituto di Biometeorologia (IBIMET) del CNR a Roma, il Dipartimento di Geofisica e Meteorologia dell’Università Complutense di Madrid, il Centro Comune di Ricerca (JRC) della Commissione Europea a Ispra e l’Institut Pierre Simon Laplace (IPSL) del CNRS a Parigi.
I suoi interessi di ricerca sono la dinamica atmosferica e la variabilità climatica passata, presente e futura. In particolare, conduce ricerce sulla dinamica del monsone Africano e le sue teleconnessioni, sul trasporto delle polveri Sahariane e sulla variabilità climatica della regione Euro-Atlantica. Inoltre, si interessa all’impatto del clima sulle attività umane, agricoltura ed energie rinnovabili in particolare.

La conferenza è organizzata dalla Biblioteca-archivio Paolo Maffei, in collaborazione con Legambiente Foligno Valli del Topino e la nostra Associazione.

Per la partecipazione in presenza è obbligatoria la prenotazione via telefono o whatsapp 327.8598124, o via email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Obbligatoria mascherina FFP2 e green pass secondo le norme vigenti.

Si cercherà anche di fare la trasmissione in streaming: il link verrà comunicato appena pronto.

cambiamenti climatici rid